0

Carrello

99.8% degli ordini sono spediti puntualmente
Restiamo a disposizione 041 675 03 77
Consegna: entro 24h

CGV

  • 1. Oggetto di contratto

    Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate “CGC”) vigono per tutti gli atti negoziali stipulati tramite il negozio online www.inkolor.ch (di seguito denominati singolarmente “negozio online”).

    N.B.: Nel caso fossero presenti delle inesattezze e/o delle discordanze tra le varie versioni linguistiche delle presenti condizioni generali di contratto (CGC), fa fede la versione tedesca. La traduzione italiana è fornita unicamente a titolo informativo e non ha alcun valore giuridico. Accettando le presenti CGC, il cliente accetta automaticamente le condizioni espresse nel testo originale tedesco.

  • 2. Ambito di applicazione

    Le presenti condizioni disciplinano i diritti e obblighi in relazione alla società ai propri clienti. Essi si applicano a tutte le transazioni tra la società e il cliente, in particolare per la fornitura di prodotti e la prestazione di servizi, se non diversamente concordato per iscritto.

    Inkolor.ch si riserva il diritto di cambiare le presenti CGC in qualsiasi momento. Avrà valore normativo la versione delle presenti CGC vigente al momento dell’ordinazione. Tale versione non potrà essere modificata unilateralmente. Non vengono riconosciute eventuali condizioni del cliente che divergono o si contrappongono alle presenti CGC.

  • 3. Conclusione di contratto

    L’offerta ed i prezzi sono validi solo per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein.

    I prodotti, i servizi ed i prezzi pubblicati nel negozio online sono considerati come offerta. Quest’offerta è tuttavia sempre soggetta alla condizione risolutiva di un‘impossibilità di consegna o di un’indicazione di prezzo erroneo.  Il contratto è concluso quando il cliente effettua la sua comanda online, per telefono, oppure via e-mail.

    Se comanda online, il cliente riceve una conferma dell’ordine generata automaticamente ed inviata all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato. Questa conferma non garantisce che il prodotto possa effettivamente essere fornito. Essa informa semplicemente il cliente che la comanda è pervenuta al negozio online e che il contratto è stato concluso. Quest’ultimo è tuttavia sempre soggetto alla condizione risolutiva di un’impossibilità di consegna o di un’indicazione di prezzo erroneo.

  • 4. Prezzi

    I prezzi sono espressi in franchi svizzeri e si intendono netti, IVA inclusa. Le prestazioni supplementari soggette a spese come spese di consegna sono elencate separatamente sia nel carrello della spesa che nella fattura.

    Inkolor.ch si riserva il diritto di cambiare i prezzi in qualsiasi momento. Sarà determinante il prezzo indicato dal negozio online al momento dell’ordine.

  • 5. Consegna

    L’azienda vende i propri prodotti solo ad indirizzi validi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

    La consegna può essere da parte della società o di terzi. La società deciderà in merito al tipo di consegna. Se il cliente sceglie l’opzione di spedizione “Express”, la consegna di un ordine fino alle ore 16.30 saré consegnato il giorno seguente entro le 9.00 (dal lunedì al sabato) S e il cliente sceglie l’opzione di spedizione “Posta A”, la consegna di un ordine fino alle ore 16.30 sarà consegnato il prossimo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì). Se cliente sceglie l’opzione di spedizione “Posta B”, sarà consegnato entro 2 giorni lavorativi.

    In caso di pagamento anticipato, la consegna sarà effetuata subito dopo il ricevimento del pagamento. Se un articolo non si trova in stock nel magazzino ed si potrebbe ritardare la consegna, il cliente riceverà una notifica prima dell’acquisto nel nostro negozio online.

  • 6. Obbligo di verifica da parte del cliente

    Il cliente ha l’obbligo di controllare immediatamente ed accuratamente la conformità, la completezza e la funzionalità dei prodotti consegnati o ritirati.

    Il cliente ha l’obbligo di comunicare a Inkolor.ch tutti gli eventuali difetti del prodotto, subito dopo il loro riconoscimento, al più tardi entro 5 giorni di calendario dopo il ricevimento del prodotto. Allo scadere di questo termine avranno valore solo eventuali difetti nascosti, che dovranno altresì essere comunicati per iscritto a Inkolor.ch al più tardi entro 5 giorni di calendario dopo il loro riconoscimento.

    In caso di difetto il cliente conserva il prodotto nel suo stato di consegna, ossia nel suo imballaggio originale e non lo utilizza, sino a che Inkolor.ch si metta in contatto con lui.

  • 7. Pagamento

    I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. L’azienda offre le seguenti opzioni di pagamento:

    • Carta di credito (Visa, Master Card, American Express tramite Paypal)
    • PostFinance E-finance
    • PayPal
    • Fattura (solo per clienti commerciali dopo avere verificato del credito)
    • Pagamento in contanti al momento del ritiro
    • Pagamento anticipato

    Se il cliente sceglie il metodo di pagamento “contanti in anticipo”, in modo egli è tenuto a pagare il saldo intero entro due settimane. Dopo questo periodo, il contratto decade.

  • 8. Riserva di proprietà

    I prodotti ordinati restano di proprietà di Inkolor.ch fino al loro completo pagamento. Inkolor.ch ha l’autorizzazione di eseguire la relativa iscrizione nel registro dei patti di riserva di proprietà. Prima del passaggio di proprietà non è ammessa alcuna costituzione in pegno, alcun trasferimento di proprietà a scopo di garanzia, alcuna elaborazione o trasformazione senza il consenso espresso da parte della azienda.

  • 9. Diritto di restituzione

    Inkolor.ch concede il diritto di recesso dei prodotti ordinati entro un massimo di 30 giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine. I prodotti devono essere imballati a regola d’arte, insieme ai relativi accessori e nella confezione originale. In tal caso la restituzione di prodotti è effettuata a spese e a rischio del cliente.

    Prima di restituire il prodotto si dovrà scrivere un e-mail o chiamare alla società e li vi sarà dato un numero di ritorno (RMA). Se la restituzione verrà fatta senza il numero, non sarà valida, l’azienda può rifiutare di accettarla e la merce non sarà sottoposto a la revisione ma viene invece rispedita a spese del mittente.

    Nel caso di un ritorno della merce vi sarà la risoluzione del contratto e crediti di pagamenti già effettuati verranno restituiti.

    Se la merce presso il posteriore mostra segni di usura o danni, la società si riserva il diritto di effettuare richieste di risarcimento.

  • 10. Garanzia ed esclusione di responsabilità

    Inkolor.ch garantisce per tre anni, a partire dalla data di consegna o di ritiro, l’assenza di difetti del prodotto ordinato.

    Prima di restituire il prodotto si dovrà scrivere un e-mail o chiamare alla società e li vi sarà dato un numero di ritorno (RMA). Dovrà segnalare il numero di cliente e il numero dell’ ordinazione e descrivere il difetto. Se la restituzione verrà fatta senza il numero, non sarà valida, l’azienda può rifiutare di accettarla e la merce non sarà sottoposto a la revisione ma viene invece rispedita a spese del mittente. Il rilascio del numero RMA non vuol dire in ogni caso, un riconoscimento di un difetto o altro reclamo da parte del cliente.

    Nel caso di un ritorno della merce vi sarà la risoluzione del contratto e crediti di pagamenti già effettuati verranno restituiti. Le spese del ritorno dovranno essere pagate dal cliente. La garanzia decade in caso di modifiche o riparazioni apportate al prodotto. Nei limiti del possibile di legge, la responsabilità per danni è esclusa. In particolare, la società è responsabile dei danni causati dall’uso improprio e danni non causati alla merce diretta (danni indiretti).

  • 11. Informativa sulla privacy

    Si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati della svizzera. I dati memorizzati non sono resi disponibili a terzi.

    Il cliente deve essere acconsente del trattamento dei dati all’interno dell’azienda e per scopri di marketing interno. In qualsiasi momento, il cliente può ottenere informazioni sui suoi dati personali registrati presso di noi, chiederne la rettifica o il completamento, opporsi al loro trattamento o esigerne la cancellazione.

    Il cliente è tenuto a tenere il suo accesso riservato e non rivelare a terzi. L’azienda non si assume alcuna responsabilità per danni da parte del cliente derivanti dal cattivo uso del suo accesso. La trasmissione online dei dati della carta di credito è criptato su un certificato SSL a 256 bit, che garantisce un metodo sicuro di pagamento. La società non memorizza i dati di carte di credito.

  • 12. Utilizzo del sito web

    Tutti i diritti delle presenti CGC, nominatamente tutti i diritti di autore, appartengono a Inkolor.ch. Qualsiasi riproduzione, divulgazione o ulteriore utilizzo è assolutamente vietata e può essere ammessa solo previo esplicito accordo scritto da parte di Inkolor.ch. In caso di infrazione a tale ordinanza, Inkolor.ch si riserva il diritto di procedere per vie legali. Le immagini di prodotti divulgate nella pubblicità, nei prospetti, nel negozio online, ecc. fungono da illustrazione e non sono vincolanti. Le informazioni sui prodotti sono redatte nel negozio online con la massima chiarezza e sempre nell’interesse del cliente. Queste non sono tuttavia vincolanti. Questo vale per tutti i siti web cui si fa riferimento da collegamento ipertestuale. La società non è responsabile del loro contenuto. La società si riserva inoltre il diritto di modificare le informazioni o dichiarazioni. Tutti i nomi e i marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono utilizzati solo per la descrizione e identificazione dei prodotti. L’azienda è in alcun modo affiliato con un produttore di apparecchiature originali per le stampanti.

  • 13. Foro competente e diritto applicabile

    Tutti i rapporti giuridici fra Inkolor.ch ed il cliente sono disciplinati dal diritto materiale svizzero. La Convenzione di Vienna sulla compravendita internazionale di merci non è applicabile. Il foro competente esclusivo è Sarnen.